Home / Chi siamo

Timodore

Cosa fa Timodore e perché esiste?

Per rispondere a questa domanda è necessario partire da un'esigenza a cui rispondere e da una soluzione che qualcuno doveva trovare. L'insorgere del cattivo odore di piedi e/o di calzature rappresenta per moltissime persone un disturbo molto fastidioso e imbarazzante.

Può colpire a qualsiasi età, in qualsiasi stagione dell'anno e, in molti casi, questa condizione può non dipendere da una scarsa igiene personale. Una sudorazione eccessiva, infatti, tende a favorire la proliferazione incontrollata dei batteri responsabili della formazione del cattivo odore e, se non trattata adeguatamente, può causare danni alla cute delle persone che ne sono affette come escoriazioni, dermatiti e micosi.

Timodore, brand creato da Farmaceutici Dott. Ciccarelli, nasce originariamente proprio per rispondere a questo tipo di problema: con i suoi prodotti a base di Timo, pianta nota per le sue proprietà antisettiche e deodoranti, Timodore offre una gamma completa di articoli in grado di prendersi cura del benessere e dell'igiene dei piedi di tutta la famiglia.
Con il tempo, tutta la linea Timodore si è affermata grazie alla qualità ed efficacia dei suoi prodotti, concepiti sulla base di attivi naturali. Per ogni problema, una soluzione. La corretta cura dei piedi è infatti alla base di un benessere completo: per questo esiste Timodore.

1911

Era il 1911 quando, nella storica farmacia di famiglia di Cupra Marittima, Clemente Ciccarelli, il famoso Capitano passato alla storia per l'effige presente ancora oggi sui tubi dell'omonima pasta dentifricia, offre ai suoi affezionati clienti un prodotto destinato a cambiare le abitudini di cura del piede: il Callifugo Dottor Ciccarelli.

1960

Il Callifugo Ciccarelli è un prodotto ricordato anche per gli annunci pubblicitari che lo vedono protagonista sui principali quotidiani nell'immediato dopoguerra, gli annunci riportano la foto di un inverosimile celebre personaggio con una accentuata smorfia di dolore sul volto.Nella didascalia si commenta: "Poveretto, come soffre!!! Si ostina a non usare il famoso Callifugo Ciccarelli."

2011

Farmaceutici Dottor Ciccarelli festeggia un altro importante traguardo: dopo i 100 anni di Pasta del Capitano e i 50 anni di Cera di Cupra, celebra nel 2011 il 100° anniversario del Callifugo Dottor Ciccarelli, capostipite della Linea Piede che, oggi, offre una vasta gamma di proposte dedicate alla cura e al benessere dei piedi.